Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: pericolo terrorismo c’è ma non ci faremo impaurire

colonna Sinistra
Giovedì 31 dicembre 2015 - 20:39

Mattarella: pericolo terrorismo c’è ma non ci faremo impaurire

Si lavora per prevenirlo. Necessario riportare pace nei loro paesi
20151231_203844_F492CC67

Roma, 31 dic. (askanews) – Il terrorismo “di matrice islamista” ci vuole impaurire e condizionare. Non glielo permetteremo. Difenderemo le conquiste della nostra civiltà e la libertà delle nostre scelte di vita”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno agli italiani.

“Le nostre Forze di polizia e i nostri servizi di sicurezza stanno agendo con serietà e con competenza per difendere la tranquillità della nostra vita. Il pericolo esiste ma si sta operando con grande impegno per prevenirlo”, ha assicurato il capo dello Stato.

“Tutti sappiamo che il terrorismo fondamentalista cerca di portare la sua violenza nelle città d’Europa, dopo aver insanguinato le terre medio-orientali e quelle africane – ha ricordato il capo dello Stato -. Realizzare condizioni di pace e stabilità per i popoli di quei Paesi è la prima risposta necessaria, anche per difendere l’Europa e noi stessi.La prosperità, il progresso, la sicurezza di ciascuno di noi sono strettamente legati a quelli degli altri. Non esistono barriere, naturali o artificiali, che possano isolarci da quel che avviene oltre i nostri confini e oltre le frontiere dei nostri vicini”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su