Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Banche, 41 firme al Senato sul ddl Pd per inchiesta Camere

colonna Sinistra
Mercoledì 23 dicembre 2015 - 17:42

Banche, 41 firme al Senato sul ddl Pd per inchiesta Camere

Da Marcucci a Chiti ok a commissione dalle diverse componenti dem
20151223_174151_510EF03E

Roma, 23 dic. (askanews) – “Istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sulla condizione e sulla vigilanza del sistema bancario e finanziaro”. E’ il titolo del disegno di legge presentato dal senatore Pd Andrea Marcucci e sottoscritto da altri 41 colleghi dem, Amati, Bertuzzi, Caleo, Cantini, Cardinali, Cirinnà, Chiti, De Biasi, Del Barba, Di Giorgi, Fabbri, Fasiolo, Favero, Fattorini, Ferrara, Ginetti, Granaiola, Idem, Lepri, Mattesini, Mirabelli, Moscardelli, Morgoni, Orrù, Padua, Pagliari, Pezzopane, Pignedoli, Puglisi, Puppato, Santini, Scalia, Sollo, Susta, Tomaselli, Valdinosi, Valentini e Verducci.

“Abbiamo optato per lo strumento parlamentare più idoneo-spiega Marcucci- e più trasparente, e per un arco temporale di 15 anni proprio per avere una visione completa dei casi di crisi più eclatanti del sistema bancario”.

Il ddl, composto da 9 articoli, si propone di ‘verificare efficacia e appropriatezza delle attività di vigilanza sul sistema bancario dal 2000 al 2015 e l’attività degli organi di gestione degli istituti bancari coinvolti da situazioni di crisi o dissesto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su