Fi, Berlusconi rinnova fiducia a Brunetta: sui capigruppo gossip

Non ho proposto a Carfagna di sostuirlo. Salvini: a me lei piace. Romani: serve una direzione

DIC 19, 2015 -

Roma, 19 dic. (askanews) – “Leggo su un giornale di gossip politico un articolo che racconta, come quasi quotidianamente accade, cose mai successe. Confermo la mia piena fiducia al presidente Renato Brunetta chiamato sempre più spesso a esercizi di sopportazione. Confido che ci riesca anche questa volta”.Silvio Berlusconi ha voluto smentire, con una dichiarazione di primo mattino, di aver proposto a Mara Carfagna la presidenza del gruppo di Forza Italia alla Camera per mettere fine alla controversa gestione Brunetta.

“In un articolo pubblicato oggi sul quotidiano ‘la Repubblica’ – ha precisato anche l’ufficio stampa di Forza Italia, argomentando le parole di Berlusconi- si fa riferimento a un pranzo tenutosi a palazzo Grazioli, il cui oggetto di discussione, però, non è stato in alcun modo quello ipotizzato nel retroscena del giornalista che risulta, pertanto, completamente fuori dalla realtà dei fatti”.

“Non spetta a me – ha commentato da Parma il leader delal Lega Matteo Salvini -giudicare quello che devono fare altri, nè indicare scelte ad altri- ma Mara Carfagna mi piace: mi piace per quello che ha fatto e quello che potrà fare”.

“Adesso Forza Italia – ha detto il capogruppo Fi al Senato Paolo Romani parlando dello scontro che dilania il partiro di Berlusconi- ha bisogno di una direzione nazionale. La chiedo io, la chiede Toti, la chiede Matteoli. Che dire?Speriamo che Berlusconi ci faccia questo benedetto regalo di Natale. E comunque sia, la cosa che darà più fastidio a Renzi l’ho presentata io qua al Senato. È la richiesta di una commissione d’inchiesta su queste banche. Il resto sono ca..ate”.