Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Esposti M5s Agcom: l’informazione tv è schiacciata su Renzi

colonna Sinistra
Sabato 19 dicembre 2015 - 14:28

Esposti M5s Agcom: l’informazione tv è schiacciata su Renzi

Indegna occupazione maggioranza Rai e SkyTg24, Mediaset ci ignora
20151219_142808_2A914404

Roma, 19 dic. (askanews) – “Il Partito democratico di Matteo Renzi invade l’informazione televisiva, Mediaset azzera totalmente la voce del M5s e, nel complesso, tutta l’emittenza privata è schiacciata sul blocco governo-maggioranza. L’Agcom intervenga subito”. Lo hanno denunciato i parlamentari M5s della commissione di Vigilanza Rai, annunciando esposti del gruppo parlamentare all’Autorità Garante per le Comunicazioni.

“In particolare il Pd – hanno sottolineato i parlamentari M5s- prima lamenta la scarsa attenzione della stampa arrivando addirittura a intimidire i giornalisti, come successo in piu’ di un’occasione con il Tg3, poi, pero’, occupa tutti gli spazi possibili e immaginabili- sostengono i grillini- dopo aver per anni inveito contro Berlusconi, Renzi e il suo partito ripropongono i suoi stessi comportamenti, occupando Rai e Sky senza ritegno”.

“Per quanto riguarda il mese di novembre – hanno evidenziato M5s- il blocco governo-maggioranza ha avuto oltre il 60% dello spazio e a tutte le opposizioni, nel loro complesso, soltanto il 18%. In particolare parliamo del Tg1 di un Orfeo magari in cerca di riconferma, del Tg3 che qualcuno era arrivato a definire ‘grillino’, e di Rainews24. Queste testate sono schiacciate sull’esecutivo e sulle forze politiche che lo sostengono, cosi’ facendo marginalizzano interamente le minoranze e sviliscono il ruolo della principale opposizione di questo Paese. Non va meglio su SkyTg24 dove il blocco governo e maggioranza resta intorno al 70% del tempo di parola: uno spazio abnorme che inficia qualsiasi equilibrio nel pluralismo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su