Header Top
Logo
Lunedì 24 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Riforme, Grasso: il Senato non sarà relegato a un museo

colonna Sinistra
Venerdì 18 dicembre 2015 - 13:13

Riforme, Grasso: il Senato non sarà relegato a un museo

Scambio di auguri fra presidente Senato e stampa parlamentare
20151218_131347_418038FB

Roma, 18 dic. (askanews) – Sulle riforme istituzionali “la stradascelta e votata a maggioranza dai deputati e dai senatori non èquella del “Senato delle garanzie” ma quella di un Senatoespressione delle autonomie territoriali”. Lo ha sottolineatoil presidente del Senato, Pietro Grasso in occasione delloscambio di auguri con la Stampa parlamentare a PalazzoGiustiniani.

“La sfida dei prossimi anni sarà quindi attuare quanto previsto,anche sperimentando nuove forme di esercizio della funzionerappresentativa caratterizzate da un migliore raccordo con iterritori e da un’efficace proiezione nella dimensione europea”. E “quindi – ha aggiunto Grasso- il Senato non sarà quindi relegato a una funzione di museo soprattutto se, e ne sono certo, si valorizzerà l’importanza politica delle funzioni non legislative: penso alle funzioni di indirizzo, di controllo e di valutazione delle politiche pubbliche”.

“Sarà interessante seguire questo cammino – ha concluso il prsidente del Senato – e vedere come politici, funzionari e studiosi sapranno caratterizzare queste nuove funzioni in termini parlamentari e in una prospettiva evolutiva del nostro sistema”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su