Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fico: Campo Dall’Orto non vada alla Leopolda, presenza inopportuna

colonna Sinistra
Venerdì 11 dicembre 2015 - 12:22

Fico: Campo Dall’Orto non vada alla Leopolda, presenza inopportuna

"Ricopre ruolo pubblico, deve tutelare tutti i telespettatori"
20151211_122219_B5E76D11

Roma, 11 dic. (askanews) – “Fossi in Campo Dall’Orto non andrei alla Leopolda. E’ una questione di eleganza, e anche di sostanza”. A lanciare il monito all’indirizzo del direttore generale della Rai è il presidente della commissione parlamentare di Vigilanza sul servizio pubblico radiotv, Roberto Fico, componente del direttorio del M5S.

“Non dico mai a nessuno cosa debba o non debba fare”, ma, precisa in una intervista al Fatto quotidiano, l’eventuale presenza alla due giorni renziana “sarebbe inopportuna”, Campo Dall’Orto “non dovrebbe partecipare a kermesse di partito. Non si tratta di un invito in Parlamento, per parlare della Rai o dell’informazione.Campo Dall’Orto aveva già partecipato alla Leopolda, è vero. Ma ora ricopre un ruolo pubblico, e quindi deve tutelare tutti i telespettatori che pagano il canone, indipendentemente dalla loro appartenenza politica”.

In materia di par condicio, riconosce Fico, con la gestione Dall’Orto “c’è stato un lieve miglioramento. Stando ai dati di ottobre, gli ultimi disponibili, il Tg 2 è stato il più equilibrato. Mentre il Tg1 e Rainews24, dove si era registrato il maggiore sbilanciamento a favore del governo, hanno un po’ corretto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su