Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pd, Sabato contro-Leopolda sinistra dem per “nuovo centrosinistra”

colonna Sinistra
Giovedì 10 dicembre 2015 - 14:49

Pd, Sabato contro-Leopolda sinistra dem per “nuovo centrosinistra”

Cuperlo-Speranza: "Sinistra ha senso se vede mutamento"
20151210_144928_472BEDBA

Roma, 10 dic. (askanews) – La chiamano ormai la contro-Leopolda ma quel che è certo al momento è che sabato prossimo, in contemporanea alla kermesse renziana alla stazione Leopolda a Firenze, ci sarà la convention organizzata dalla sinistra dem al Teatro Vittoria di Roma. Una non stop, a partire dalle ore 10, intitolata “Con il Pd in un mondo che cambia. Per un nuovo centrosinistra”, promossa da Roberto Speranza, Gianni Cuperlo e Sergio Lo Giudice. Sarà l’occasione, spiegano gli organizzatori, per discutere con dirigenti, amministratori e militanti del Pd, con rappresentanti della società civile e dell’intellettualità italiana: interverranno, tra gli altri, Lucia Annunziata, Lorenzo Guerini, Emma Bonino, Piero Ignazi.

E’ prevista, inoltre, la partecipazione al dibattito attraverso un collegamento Skype del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Ad aprire i lavori sarà Roberto Speranza con la relazione introduttiva, interverrà poi Sergio Lo Giudice mentre le conclusioni saranno affidate a Gianni Cuperlo.

Nella lettera dei tre esponenti della sinistra dem che hanno organizzato l’evento si spiega che “la sinistra ha senso e un’anima se vede il mutamento in atto, se innova prima di tutto se stessa e le sue strategie, ricollocando nella società e nel tempo i principi di uguaglianza, libertà, solidarietà”.

Il Pd – si sottolinea – deve “radicare il suo ancoraggio al campo largo del centrosinistra come investimento indispensabile per dare voce e rappresentanza a quella parte del Paese che non si sente piegata dalla crisi e che alla politica chiede giustizia, uguaglianza nei diritti e il coraggio di imboccare strade nuove”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su