Header Top
Logo
Mercoledì 26 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: ripresa c’è solo se rimettiamo al centro il lavoro

colonna Sinistra
Venerdì 27 novembre 2015 - 20:03

Mattarella: ripresa c’è solo se rimettiamo al centro il lavoro

La crisi è causata anche da carenza di valori e destino comune
20151127_200252_49B76E9C

Roma, 27 nov. (askanews) – Tornerà la crescita solo se rimettiamo al centro il lavoro. Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente della Fondazione Toniolo, Monsignore Adriano Vincenzi.

“In occasione della V edizione del ‘Festival della dottrina sociale della Chiesa’, dedicata quest’anno al fondamentale tema del lavoro giovanile, desidero fare giungere agli organizzatori, ai relatori e ai partecipanti il mio saluto e l’augurio di piena riuscita dell’iniziativa – scrive il capo dello Stato -. La crisi economica e finanziaria, dalla quale si comincia finalmente a intravedere l’uscita, è stata causata anche da una evidente carenza di valori e dalla mancanza di visione sul destino comune dell’umanità. Oggi, infatti, non c’è miglioramento economico, non c’è crescita, se non si cresce tutti insieme. Solo rimettendo al centro del sistema economico l’uomo, e la sua dignità – di cui il lavoro è parte integrante – potremo guardare al futuro con fiducia e speranza”.

“Con la consapevolezza che i vostri lavori, altamente qualificati, forniranno un contributo importante alla discussione su questo tema, vi rinnovo il mio saluto e il mio apprezzamento”, conclude Mattarella.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su