Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Violenza donne, Cattaneo: impegno per società fondata su rispetto

colonna Sinistra
Mercoledì 25 novembre 2015 - 11:39

Violenza donne, Cattaneo: impegno per società fondata su rispetto

"Affermare una cultura della piena parità di genere"
20151125_113904_202CD9C4

Milano, 25 nov. (askanews) – “La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ci interpella tutti su una realtà tragica e la voce dell’Assemblea lombarda per questa battaglia di civiltà non può mancare, confermando la volontà di affermare una cultura della piena parità di genere e di rispetto verso le donne”. Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha aperto la seduta consiliare odierna, dedicata al dibattito sui fatti di Parigi, con un riferimento alla Giornata sul contrasto alla violenza contro le donne, celebrata in tutto il mondo oggi.

“Anche in Lombardia abbiamo motivo per preoccuparci – ha aggiunto Cattaneo – come dimostrano i 23 femminicidi e i 15 tentativi di omicidio: è un triste primato che rappresenta per tutti noi non solo un motivo di riflessione, ma di grande impegno per costruire una società della non violenza”.

A sostegno delle iniziative in programma oggi, Daniela Maroni, consigliere segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, parteciperà all’evento organizzato dalla direzione generale Inclusione Sociale. Nel pomeriggio, la vicepresidente Sara Valmaggi sarà invece al workshop dal titolo “Regione Lombardia combatte la violenza al fianco delle donne: la forza della rete”, organizzato con Eupolis all’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su