Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grillo: governo inetto e incapace, fa l’elemosina agli italiani

colonna Sinistra
Mercoledì 25 novembre 2015 - 17:44

Grillo: governo inetto e incapace, fa l’elemosina agli italiani

Bonus alle forze dell'ordine è un insulto, solo propaganda
20151125_174351_F3C6A5EB

Roma, 25 nov. (askanews) – “Un governo inetto ed incapace di fare una manovra economica che aiuti gli italiani a rischio povertà (il 28,3% dell’intera popolazione) si limita solo a fare annunci a promettere bonus utili solo per la propaganda come fossero caramelle. L’elemosina al potere. Gli italiani trattati come mendicanti”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, bollando come un “insulto” alle forze dell’ordine il bonus di 80 euro alle forze dell’ordine annunciato ieri dal premier Renzi.

“Ha iniziato con gli 80 euro in busta paga – ricorda il leader M5s – che non hanno avuto alcun effetto nella possibilità di spesa degli italiani, voto di scambio per le europee. Poi c’è stato il bonus pensioni, una presa per il culo agli anziani che non verranno mai risarciti di quello che gli è stato sottratto dalla Legge Fornero votata dal Pd”.

“Adesso 80 euro al mese ai poliziotti, un insulto – attacca Grillo – alle forze dell’ordine che al massimo con quei soldi si rattopperanno le divise o pagheranno la benzina che lo Stato non gli fornisce. Arriva ora anche il bonus di 500 euro per chi compie 18 anni nel 2016 da utilizzare per cinema e teatri. Nessuna risposta concreta invece per il futuro di questi ragazzi che vanno a scuola in luoghi fatiscenti e che al primo contratto di lavoro capiranno che non hanno più alcun diritto a causa del Jobs Act. Una misura maldestra per conquistarsi i giovani che come dimostrato dalle rilevazioni votano il M5S. I giovani non si vendono per un’elemosina, hanno il sogno di cambiare questo Paese, si informano in Rete e un bugiardo lo riconoscono subito (come infatti è avvenuto)”.

“Il Paese continua a sprofondare, i cittadini – prosegue – non si sentono sicuri, la disoccupazione galoppa, gli anziani sopravvivono con pensioni da fame: il governo risponde con i bonus. Tieniti i tuoi bonus e approva il reddito di cittadinanza che c’è in tutta Europa eccetto che in Grecia e in Italia. Un reddito di dignità che serve anche a rilanciare l’economia. Dai un suggerimento al governo su come investire i soldi con #TienitiIlTuoBonus su Twitter”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su