Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sindaco Roma, Gentiloni: io candidato Pd? Ci sono 0 possibilità

colonna Sinistra
Venerdì 20 novembre 2015 - 16:41

Sindaco Roma, Gentiloni: io candidato Pd? Ci sono 0 possibilità

20151120_164105_36980789

Roma, 20 nov. (askanews) – Non ci sono possibilità che Paolo Gentiloni si impegni come candidato del Partito Democratico nella futura corsa elettorale per la carica di sindaco di Roma. Lo ha chiarito lo stesso ministro degli Esteri, ospite di #Corrierelive.

“Direi zero possibilità”, ha affermato Gentiloni rispondendo a una domanda sull’ipotesi di una sua candidatura, “anzi dico zero”. E ancora: “Aggiungerei che veramente penso, ma né per eccesso di prudenza tanto meno per presunzione, che il ruolo che svolgo attualmente di ministro degli Esteri preveda il fatto che io non mi occupi proprio di questioni di politica interna. Mi dispiace, perchè io ho un interesse per la politica, ma c’è necessità di avere un ministro degli Esteri che rappresenti l’Italia: maggioranza, opposizione, Roma, Milano, Pd…non puoi avere un ministro degli Esteri che sta dentro le discussioni quotidiane”.

Ma un’idea del profilo del sindaco della capitale, da romano, Gentiloni se l’è fatta? “Da romano sono un ‘tronchista’ convinto”, ha concluso il titolare della Farnesina, “nel senso che sostengo il lavoro che sta facendo il commissario (Francesco Paolo) Tronca”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su