Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: evasione fiscale è morta se scommettiamo su innovazione

colonna Sinistra
Giovedì 19 novembre 2015 - 15:21

Renzi: evasione fiscale è morta se scommettiamo su innovazione

"Controlli su chi non dichiara reddito ma ha centinaia auto"
20151119_152123_9FCE8C13

Roma, 19 nov. (askanews) – “Se scommettiamo sull’innovazione telematica, l’evasione è morta”. Lo scrive il premier Matteo Renzi, nella sua e-news.

“Non sappiamo ancora quando, non sappiamo nel dettaglio come – aggiunge -. Ma tutti noi sappiamo che la strada è tracciata per sempre. La tempistica della fine dell’evasione non dipende da come si organizzano le burocrazie romane, ma da quanto saremo decisi e rapidi nel proseguire sulla strada dell’innovazione e della digitalizzazione. Vi ho fatto più volte l’esempio dei 224mila che si erano…scordati di pagare le tasse (e stiamo aspettando, entro il 31 dicembre, che adesso paghino, vi terrò informati!). Ma è solo uno dei tanti vantaggi che derivano dall’incrocio delle banche dati”.

“Mettendo insieme i dati abbiamo chiesto alla Guardia di Finanza di capire come mai un signore di 61 anni di Roma, che risulta senza alcun reddito, è intestatario di qualcosa come 833 auto. In queste ore – conclude – stiamo andando a trovare lui e i suoi (non pochi) colleghi che hanno zero reddito ma centinaia e centinaia di macchine”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su