Grillo: M5S si appresta a governare, via il mio nome dal simbolo

Aperta consultazione online sul nuovo simbolo, si vota fino alle 19

NOV 17, 2015 -

Roma, 17 nov. (askanews) – Beppe Grillo lancia una consultazione online tra gli iscritti per scegliere il nuovo simbolo M5S nel quale non ci sarà più il nome del leader.

“Il 16 gennaio 2005 – scrive Grillo sul blog – nasceva il blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http://www.beppegrillo.it/. E’ stato il primo movimento politico nato da un blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome”.

“La consultazione di oggi – informa il blog – è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale. La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo http://www.movimento5stelle.it. Le votazione saranno aperte dalle 10.30 alle 19 di oggi. Vota ora!”.