Renzi: Expo sfida vinta, nessuna impresa impossibile per Italia

"Il 10 novembre a Milano presento piano Italia 2040"

NOV 2, 2015 -

Roma, 2 nov. (askanews) – “L’Expo è finito, viva l’Expo. Un piccolo grande insegnamento viene da questa cavalcata lunga sei mesi: nessuna impresa è così grande da essere impossibile per l’Italia”. Lo scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi nella sua e-news.

“Certo: bisogna crederci, lavorare, fare fatica – aggiunge Renzi -. Ci vuole tanto sudore per raggiungere gli obiettivi, ma niente è impossibile per un Paese come il nostro. È questo, oggi, l’orgoglio che ci portiamo dentro. Eravamo consapevoli che la sfida di ripulire l’immagine dell’Expo dagli scandali e dalle polemiche fosse una sfida difficile. Ma l’abbiamo vinta tutti insieme a cominciare dagli italiani che hanno fatto lunghe code pur di visitare l’esposizione. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto”.

Ora Renzi guarda al futuro: “Adesso – scrive – al lavoro per fare di quel luogo un centro di richiamo mondiale. Appuntamento per il 10 novembre, a Milano, giorno in cui il governo presenterà il progetto ‘Italia 2040’. Sarà un’altra sfida entusiasmante, credetemi”.