Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Orfini: Pd di mafia capitale non tornerà, ora progetto vincente

colonna Sinistra
Sabato 31 ottobre 2015 - 19:04

Orfini: Pd di mafia capitale non tornerà, ora progetto vincente

A Marino ho fatto da scudo umano, Pd non ha paura del voto
20151031_190453_BB2FF9CA

Roma, 31 ott. (askanews) – “Se qualcuno ha nostalgia del partitodi prima, di quello che non si accorgeva di Mafia Capitale, chesapeva solo chiudersi nei circoli a litigare, che vincolava leproprie scelte al mantenimento degli equilibri tra le correnti,si rassegni: non tornerà”. Lo ha scritto su Facebook ilcommissario del Pd di Roma Matteo Orfini, in un lungo postpubblicato all’indomani dello stop alla giunta Marino a Roma conle dimissioni dei consiglieri.

“Ieri il Pd – ha rivendicato Orfini – ha fatto una sceltadifficile, ma coraggiosa. Dolorosa, ma indispensabile. Dicevanoche saremmo andati avanti in eterno per paura del voto. Non èandata così. Perché un partito che si chiama democratico non ha e mai avrà paura del giudizio degli elettori. A noi sta costruire un progetto vincente intorno a un’idea di cambiamento della città. E un partito che di questa sfida si faccia interprete”.

“Aiutare Marino – ha scritto ancora – è stato il mioprincipale obiettivo. Gli ho fatto da scudo umano; ho convintopersone di spessore a venire a dargli una mano, ne hogiustificato inadeguatezze ed errori”. “Le ho provate tutte. Ma c’è un punto oltre il quale non si deve mai andare: se continuare significa danneggiare la città occorre fermarsi. Ed è quello che abbiamo fatto. Perché la perdita di credibilità e autorevolezza del sindaco -di cui solo lui è responsabile- non la possono pagare i cittadini”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su