Pinotti: 17 nuovi asili nido nelle caserme nel prossimo triennio

Inaugurato il centro realizzato all'aeroporto Pratica di Mare

OTT 27, 2015 -

Roma, 27 ott. (askanews) – Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha visitato oggi l’asilo nido realizzato all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare, uno dei 15 asili realizzati su tutto il territorio nazionale all’interno di caserme delle diverse Forze armate.

“Sono strutture realizzate all’interno delle installazioni militari e garantiscono tranquillità alle giovani coppie in cui uno o entrambi i genitori sono militari”, ha commentato il Ministro, ricordando che questi asili sono aperti anche ai bambini del quartiere dove insiste la caserma.

“La possibilità di avere i figli vicino al posto di lavoro – ha proseguito – da tranquillità alle famiglie considerato che spesso uno dei genitori è lontano da casa per lunghi periodi durante le missioni all’estero”.

“E’ un’idea – ha continuato Pinotti – che ho avuto dopo una visita in una caserma nel 2006 quando ero Presidente della Commissione Difesa. Prima da Sottosegretario e oggi da Ministro, ho dato un forte impulso fino a costituire un fondo specifico di 12 milioni in tre anni che consentirà la realizzazione di altri 17 asili in tutta Italia”.