Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Banche, Mattarella: vigilanza Bankitalia preziosa e fondamentale

colonna Sinistra
Venerdì 23 ottobre 2015 - 19:06

Banche, Mattarella: vigilanza Bankitalia preziosa e fondamentale

Serve correttezza dei comportamenti
20151023_190634_342B0CF7

Roma, 23 ott. (askanews) – La vigilanza di Bankitalia sul sistema bancario è “preziosa e fondamentale”. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando in occasione dell’incontro al Quirinale con una delegazione di membri dell’IIEB -Institut International d’Etudes Bancaires, partecipanti al 129° meeting dell’Organizzazione.

“Sono convinto che un sistema bancario efficiente, stabile, inclusivo – su cui, nel nostro Paese, si esercita la preziosa e fondamentale azione di vigilanza della Banca d’Italia – rappresenti una componente essenziale per lo sviluppo sostenibile dei nostri Paesi e dell’Unione europea nel suo insieme”.

“La fiducia – ha osservato Mattarella – è componente essenzialeper il buon funzionamento dei mercati finanziari: lo sapetemeglio di chiunque altro. Per recuperarla si impone una sempremaggiore attenzione alla trasparenza e alla correttezzasostanziale dei comportamenti. Si impone inoltre la ricerca disoluzioni orientate alle reali esigenze di famiglie e diimprese”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su