Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Giacomelli: no alla pubblicazione dei compensi delle star Rai

colonna Sinistra
Martedì 20 ottobre 2015 - 17:58

Giacomelli: no alla pubblicazione dei compensi delle star Rai

"A disposizione retribuzioni dirigenti e sopra i 200 mila euro"
20151020_175754_1F314297

Roma, 20 ott. (askanews) – I compensi delle star della Rai non devono essere resi pubblici. Lo ha sottolineato il Sottosegretario alle Comunicazioniallo Antonello Giacomelli, replicando in aula alla Camera alle richieste del capogruppo Fi Renato Brunetta .

“Con la proposta dei relatori – ha detto Giacomelli intervenendo in aula nel dibattito sulla riforma del servizio pubblico – prevediamo che vengano resi a disposizione per la conoscenza pubblica le retribuzioni di tutti i dirigenti, compresi i giornalisti, ma anche le retribuzioni che superano i 200 mila euro, non per un intento di moralizzazione, ma per la condivisione profonda che questo dato del servizio pubblico debba essere conosciuto. Escludiamo i contratti artistici non per un trattamento privilegiato: nel caso di un ruolo dirigenziale il dato della retribuzione è strutturale, nel caso di una star il dato che deve essere conosciuto è il dato aggregato del programma”.

Giacomelli, inoltre, ha ricordato che c’è una normativa sul tetto dei contratti e “la Rai rispetterà la normativa vigente” ma ” io sono contrario a intervenire un’altra volta con una normativa specifica sulla Rai”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su