Header Top
Logo
Martedì 25 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: con legge stabilità limite spese contanti sale a 3mila euro

colonna Sinistra
Martedì 13 ottobre 2015 - 08:46

Renzi: con legge stabilità limite spese contanti sale a 3mila euro

"Lotta all'evasione, ma non col terrore"
20151013_084555_8ED64D94

Roma, 13 ott. (askanews) – Con la legge di stabilità il limite della spesa in contanti verrà rialzato a 3mila euro. Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi a Rtl 102.5: “In passato si è fatta una grande battaglia contro l’evasione, e sono assolutamente d’accordo. Ma non sono d’accordo sul metodo: non mettendo la finanza che gioca a nascondino fuori dai negozi”.

Ha aggiunto Renzi: “Col telefonino controllo tutto di tutti, con gli strumenti bancari controllo tutto di tutti… L’anno scorso abbiamo avuto quasi 4 miliardi in più di gettito Iva, attraverso l’Information technology recuperi molta più evasione che giocando al gatto e al cane sulle strade”.

Dunque, “l’obiettivo è riportare i livelli del contante alla media europea: oggi non si può spendere più di 999 euro in contante, riportare il limite a 3mila euro – il livello francese – vuole incoraggiare di nuovo i consumi”. Insomma, “facciamo la lotta all’evasione, ma non andiamo al terrore. Se uno ha la possibilità di spendere soldi, fino a 3mila euro, lo faccia”.  Adm

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su