Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: Marino rotto rapporto tra Roma e amministrazione comunale

colonna Sinistra
Lunedì 12 ottobre 2015 - 09:20

Renzi: Marino rotto rapporto tra Roma e amministrazione comunale

Il premier ieri sera a 'Che tempo che fa'
20151012_092031_2CC592B7

Roma, 12 ott. (askanews) – Rotto il rapporto tra la città di Roma e l’amministrazione comunale. E’ questo che il presidente del Consiglio, e segretario del Partito democratico Matteo Renzi ha imputato a Ignazio Marino, sindaco dimissionario della capitale.

Intervenendo ieri sera a ‘Che tempo che fa’ Renzi ha innanzitutto chiarito che il sindaco “lo scelgono i romani. Credo che se c’è una cosa sicura è che non posso essere io a scegliere il sindaco. Se siamo il partito delle primarie i romani lo scelgano e speriamo scelgano bene. Facciano bene attenzione”.

Sulle dinamiche che hanno portato alla crisi del comune capitolino Renzi ha detto di non sapere se “si sia rotto qualcosa tra il Pd e Marino. Lui vinse le primarie un pò a sorpresa, le vinse contro una bella parte del Pd romano. Forse più che con il Pd si è rotto il rapporto tra l’amministrazione e la citta’”

Quanto a chi potrà essere il commissario che dovrà guidare Roma fino alle elezioni, Renzi ha sostenuto che l’assessore uscente Alfonso Sabella è “un ottimo nome, è un magistrato e ha fatto un grosso lavoro sulla legalità. Il nome del commissario lo deciderà il prefetto di Roma. Io però mi auguro che nei prossimi mesi chiunque possa dia una mano, prima di discussioni tra correnti viene Roma”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su