Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Arrivata a Giunta Senato richiesta uso intercettazioni Berlusconi

colonna Sinistra
Venerdì 9 ottobre 2015 - 13:41

Arrivata a Giunta Senato richiesta uso intercettazioni Berlusconi

Pm chiede usare conversazioni con olgettine nel processo Ruby ter
20151009_134058_6E020ECF

Roma, 9 ott. (askanews) – Parte l’esame del Senato sulla richiesta di autorizzazione all’utilizzo nel processo Ruby ter a Milano di 11 intercettazioni telefoniche tra Silvio Berlusconi ele due “olgettine”, Iris Berardi e Barbara Guerra avanzata dal Gip meneghino Stefania Donadeo su richiesta dei pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio che ipotizzano a carico dell’ex premier il reato di corruzione in atti giudiziari, per aver indotto le ragazze a testimonianze processuali false in cambio di favori e denaro.

Il presidente della Giunta per le immunità del Senato Dario Stèfano ha reso noto “stamani alle ore 10,30 la richiesta è pervenuta alla Giunta” con la relativa documentazione.

A giudizio della magistratura, l’utilizzabilità delle conversazioni fra Berlusconi e le due ragazze non dovrebbe essere impedita dal Parlamento poichè le intercettazioni fanno riferimento alle utenze private delle due giovani e la registrazione della voce dell’ex premier, allora senatore poi decaduto, è avvenuta casualmente.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su