M5s denuncia:Fi scrive a Mattarella ma al Senato vota con Renzi

Il presidente sa bene cosa accade, noi gli scrivemmo 20 giorni fa

OTT 7, 2015 -

Roma, 7 ott. (askanews) – “Forza Italia scrive al presidente della Repubblica per quello che accade sulla riforma della Costituzione ma sottobanco al Senato vota con il Pd. Lo ha denunciato il capogruppo M5s in Senato Gianluca Castaldi.

“Oggi Forza Italia ha sostenuto la maggioranza – ha sottolineato- votando insieme al Pd contro un emendamento all’art.17, resuscitando in un colpo solo il Patto del Nazareno versione ter ed andandosi ad aggiungere alla stampella dei verdiniani che stanno votando questa riforma assieme al governo. La verità è che tutti sono bravi a fare annunci, ma poi in Aula al momento dei voti vince la paura di mandare a casa questo governo, perchè ciò significherebbe perdere la poltrona”.

“Il M5s già venti giorni fa scrisse una lettera al capo dello Stato – ha ricordato inoltre il capogruppo grillino- esprimendo preoccupazione e sdegno per ciò che sta accadendo in quest’Aula, il Presidente della Repubblica sa benissimo che la maggioranza si sta votando da sola le modifiche alla Carta costituzionale, con voti ogni giorno più risicati e in un clima disgustoso di denunce di compravendita di parlamentari, come quella fatta solo qualche giorno fa dallo stesso Gasparri”.