Salvini a Renzi: non sono né bestia né gufo, sediamoci a tavolo

"Paese può correre e non solo passeggiare"

OTT 5, 2015 -

Roma, 5 ott. (askanews) – “Che qualcosa si sia mosso si è visto e ne sono contento, non sono né una bestia né un gufo, la mia critica è che in un contesto così favorevole si potrebbe correre e non passeggiare”, comunque “a Renzi dico: sediamoci intorno a un tavolo e vediamo di fare correre il paese”. È l’invito che il segretario della Lega Nord Matteo Salvini lancia al premier durante la registrazione della puntata di Porta a Porta in onda stasera.

“I grandi, le grandi imprese, ne hanno beneficiato, ma l’Italia non è tutta Fiat e non è per fortuna tutta discount. – aggiunge Salvini -. Le cose correrebbero se vi fosse meno burocrazia: flat tax, aliquota unica… Io sono disposto a venire di notte se c’è un discorso da fare con il governo per cambiare la legge Fornero e gli studi di settore”.

Per il Pd al momento ha risposto il capogruppo alla Camera Ettore Rosato, ospite anche lui della trasmissione: “Siamo interessati all’interesse della Lega e siamo disponibili ad ascoltare sulla legge di stabilità”.