Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: ora necessaria responsabilità condivisa sui migranti

colonna Sinistra
Sabato 3 ottobre 2015 - 10:23

Mattarella: ora necessaria responsabilità condivisa sui migranti

"Politica sia lungimirante e rispettosa dei diritti"
20151003_102259_E1580164

Roma, 3 ott. (askanews) – “Ora, dopo migliaia di vite umane spezzate, dopo tanta disperazione, speriamo si apra finalmente il capitolo di una responsabilità condivisa, di una politica lungimirante e rispettosa della dignità dell’uomo, di un contrasto efficace e comune alle mafie dei trafficanti”. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini in occasione della seconda Giornata della memoria e dell’accoglienza.

Nel messaggio Mattarella ricorda il naufragio del 3 ottobre 2013 che è “una ferita drammaticamente aperta, un simbolo di umanità tradita”.

“Soltanto due anni fa – prosegue il capo dello Stato – era difficile sostenere che l’immigrazione e l’asilo per i rifugiati sono questioni pienamente europee e devono essere affrontate dall’Unione nel suo insieme. Ora, dopo migliaia di vite umane spezzate, dopo tanta disperazione, speriamo si apra finalmente il capitolo di una responsabilità condivisa, di una politica lungimirante e rispettosa della dignità dell’uomo, di un contrasto efficace e comune alle mafie dei trafficanti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su