Niente visto su passaporto, salta viaggio Salvini in Nigeria

"Avevo la valigie pronte, evidentemente la Lega dà fastidio"

SET 28, 2015 -

Milano, 28 set. (askanews) – Il leader della Lega nord Matteo Salvini non partirà, domani, per il suo annunciato viaggio in Nigeria assieme ad una delegazione di imprenditori e di amministratori leghisti perché non ha ottenuto il visto necessario per l’ingresso nel Paese africano.

“Avevo le valigie pronte per andare in Nigeria con una delegazione di imprenditori, ma evidentemente a qualcuno dava fastidio, e ho ritirato il mio passaporto senza il visto”, ha detto Salvini intervistato da Radio Padania. “Il giorno prima della partenza ci hanno detto che non si parte”. Eppure, ha aggiunto, “Ho fatto tutta la trafila: pure la vaccinazione della febbre gialla, che magari a questo punto mi servirà a Milano visto certi personaggi che girano”. Il leader leghista ha poi ipotizzato: “forse a qualcuno ha dato fastidio? Fatto sta che non andiamo. Mi dispiace perché tanti parlano… e non fanno. Io volevo andare con italiani che vogliono portare lavoro e sviluppo in Nigeria, grandi imprenditori che avevano voglia di investire” perché fra qualche anno “la Nigeria sarà il terzo paese più popoloso al mondo” e “meglio spendere i soldi là che fare baraccopoli qua”.

Sui motivi del visto non concesso il leader della Lega non si è sbilanciato. “Se si muove la Lega non è politicamente corretto – ha aggiunto Salvini conversando con il conduttore Alessandro Morelli – e quindi è meglio che non riesca. Avremmo anche rischiato la nostra incolumità fisica”, per andarci. “Riusciamo ad andare ovunque – ha detto – ma in Nigeria è più difficile”.