Header Top
Logo
Giovedì 17 Agosto 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mafia, Boldrini: accertamento verità Rostagno risultato importante

colonna Sinistra
Venerdì 25 settembre 2015 - 12:31

Mafia, Boldrini: accertamento verità Rostagno risultato importante

La presidente della Camera ricorda il sociologo e giornalista
20150925_123137_44BA00E6

Roma, 25 set. (askanews) – “In occasione del ventisettesimo anniversario dell’assassinio di Mauro Rostagno, desidero inviare ai partecipanti alla giornata di commemorazione i miei sentimenti di affetto e di vicinanza. Lo scorso anno una sentenza della Corte di Assise di Trapani ha confermato la matrice mafiosa di quell’efferato omicidio, compiendo un’importante operazione di verità rispetto ad una vicenda complessa, segnata da depistaggi, prove occultate e superficiali ricostruzioni”. E’ quanto si legge nel messaggio inviato dalla presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, al Sindaco del Comune di Valderice, Girolamo Spezia.

“Sappiamo bene che la mafia non rappresenta soltanto una realtà criminale ma anche un approccio sociale e culturale. E’ proprio su questo terreno che Mauro Rostagno non intese mai rassegnarsi. La sua coraggiosa denuncia contro le infiltrazioni di Cosa Nostra nel territorio trapanese non nasceva soltanto da un’esigenza professionale ma anche, e soprattutto, da una passione civile che ha costantemente segnato le scelte fondamentali della sua esistenza”, aggiunge Boldrini.

“L’accertamento della verità da parte della magistratura rappresenta dunque un risultato importante: è anche nella capacità dello Stato di rendere giustizia alle vittime della criminalità organizzata che i giovani possono trovare ragioni concrete per riaffermare il primato della legge e la forza della democrazia”, conclude la presidente della Camera.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su