D’Anna (Ala): Fi è finita, ora movimento moderati per Renzi

"Bersani come Varoufakis, asfaltato grazie a noi"

SET 25, 2015 -

Roma, 25 set. (askanews) – Dall’esperienza del gruppo Ala emergerà “un movimento che nasce dalla frantumazione del centrodestra berlusconiano. E’ stata la grande intuizione di Verdini e adesso siamo pronti per realizzarla. Se l’Italicum rimane col premio alla lista, finiamo dentro tutti insieme al Partito della Nazione, e la sinistra Pd se ne va per i fatti suoi. Se l’Italicum si cambia, e torna il premio di coalizione, facciamo la seconda gamba della coalizione. Ce lo mettiamo scritto anche nel simbolo, chiaro e tondo. ‘Moderati per Renzi'”. Lo afferma il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna in un’intervista al Corriere della Sera.

“Renzi la sinistra Pd – sottolinea – l’ha asfaltata grazie a noi”, “Bersani ha fatto la fine di Varoufakis. E adesso cominciamo con la seconda fase. Un bel rassemblement in cui mettiamo dentro tutti i moderati per Renzi. Ci siamo noi, gli alfaniani, apriamo anche allo stesso Fitto, se vuole ragionare.Siamo pronti”.

“L’hanno capito, questi di FI, che per loro è finita. La valanga finale – sostiene D’Anna – è in arrivo. La prospettiva di chi rimarrà con Berlusconi è quella di finire tra le mani di Salvini. Gli altri, e non saranno pochi, piano piano verranno tutti da noi”.