Riforme, Grasso: non permetterò Senato bloccato da irresponsabili

"Milioni di emendamenti sono offesa a dignità istituzioni"

SET 23, 2015 -

Roma, 23 set. (askanews) – “Non permetterò che il Senato sia bloccato da iniziative irresponsabili. Assumerò tutte le misure necessarie per consentire almeno in aula il dibattito di merito”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso parlando del ddl sulle riforme e delle milionate di emendamenti presentati.

“Milioni di emendamenti sono una offesa alla dignità delle istituzioni, che ho difeso da ogni attacco da qualunque parti provenisse”, ha aggiunto la seconda carica dello Stato. “Ieri – ha rimarcato Grasso – ho richiamato le parti politiche a non piegare la revisione della nostra Costituzione a logiche di bassa politica: le regole della democrazia vanno riviste con serietà e con la massima attenzione”. Soltanto riordinare e valutare l’ammissibilità di questi emendamenti, ha concluso Grasso, “richiederebbe anni e anni di lavoro”.

“Ho invitato i proponenti a esercitare il proprio sacrosanto diritto di opposizione in modo ragionevole, affinché in aula si possano discutere e votare gli emendamenti nel solo interesse dei cittadini”, ha inoltre sottolineato il presidente del Senato.