Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: sul dramma dei migranti ci sia solidarietà Ue

colonna Sinistra
Martedì 22 settembre 2015 - 13:20

Mattarella: sul dramma dei migranti ci sia solidarietà Ue

"L'Europa su questo tema è messa alla prova"
20150922_132013_23A04835

Erfurt, 22 set. (askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito che l’Europa nel suo insieme deve mostrare solidarietà nei confronti dei migranti che a migliaia stanno raggiungendo in queste settimane il Vecchio Continente. Il capo dello Stato ha parlato nell’incontro con la stampa che ha chiuso a Erfurt, in Germania, l’incontro del Gruppo Arraiolos.

Il presidente ha ricordato come sia stata “la prima volta che abbia preso parte a una riunione di questo genere”. Una riunione, ha spiegato, “tra le cui finalità c’era quella di far crescere lo spirito e l’attitudine collaborativa dell’Unione europea”. Secondo Mattarella “una finalità raggiunta in questo incontro”, dove si è registrata “l’attitudine a dialogare, a riflettere”, in particolare sul tema dell’immigrazione.

Il capo dello Stato ha ribadito che sul tema dei migranti “deve esserci coesione mantenendo sempre alta la solidarietà che è messa alla prova dalla crisi economica e dallo stesso fenomeno migratorio”. Insomma, ha concluso, “lo spirito dell’incontro ha registrato un contributo alla solidarietà europea”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su