Header Top
Logo
Sabato 23 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Cattaneo (Reg.Lombardia): restituire a Regioni ruolo… – 3

colonna Sinistra
Lunedì 14 settembre 2015 - 17:12

Cattaneo (Reg.Lombardia): restituire a Regioni ruolo… – 3

Milano, 14 set. (askanews) – “Confermo – conclude il presidente Raffaele Cattaneo – l’interesse e la volontà di provvedere al superamento del bicameralismo perfetto e all’approvazione delle riforme costituzionali, ma l’esperienza insegna che riforme fatte male hanno poi bisogno di decenni per essere corrette. Il nostro auspicio è che non si perda l’occasione per alcune modifiche, evitando di subordinare le riforme costituzionali a ragioni politiche di tutt’altra natura”.

Al Seminario sul ruolo delle Regioni e dei Consigli regionali, svoltosi a Palazzo Pirelli su iniziativa dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, hanno partecipato il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore all’Economia Massimo Garavaglia, la vice presidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e il consigliere segretario Daniela Maroni, i capigruppo consiliari lombardi, il sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa, il vice presidente del Senato Roberto Calderoli, i senatori Vannino Chiti, Roberto Formigoni, Paolo Romani, i deputati Maurizio Lupi, Giancarlo Giorgetti e Danilo Toninelli.

Sono intervenuti anche Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza dei presidenti, e Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto.

Il contributo dei costituzionalisti è stato portato dai professori Valerio Onida, Lorenza Violini, Stelio Mangiameli.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su