Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fico: non c’è un candidato premier, Di Maio è come gli altri

colonna Sinistra
Giovedì 10 settembre 2015 - 16:14

Fico: non c’è un candidato premier, Di Maio è come gli altri

"Sorpreso dai titoli dei giornali"
20150910_161448_A2B9C8A9

Roma, 10 set. (askanews) – Nessuna investitura di Beppe Grillo a Luigi Di Maio, che non è candidato premier: all’indomani dela conferenza stampa in cui il leader del Movimento 5 stelle ha concesso spazio e battute per mettere in luce il suo giovane ma già affermato scudiero, Roberto Fico si incarica di minimizzare l’accaduto. Il deputato napoletano, componente come Di Maio del direttorio M5S, ha reso visita nel pomeriggio a Grillo, ospite del consueto albergo romano nei pressi dei Fori imperiali. “Era una bella battuta quella di Beppe”, ha osservato, ma “il leader è il movimento, ogni persona all’interno del movimento fa la sua parte. Ognuno, in qualche modo, è leader degli argomenti che porta avanti e con la rete riusciremo a prendere il governo del Paese”.

Fico ha sottolineato che per il momento nessuna regola interna per la selezione dei candidati è cambiata; quanto al vicepresidente della Camera, “Di Maio – ha detto – è come tutti gli altri. E’ bravissimo, un talento naturale, ma ce ne sono tanti di bravissimi nel movimento. Io rimango sorpreso da come una semplice battuta diventi titolo su tutti i giornali”.

Secondo Fico “in questo momento un candidato premier non esiste. Non c’è neanche una procedura. L’importante non è trovare la persona ma sviluppare le tematiche per ampliare il programma che abbiamo già sviluppato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su