Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Gotor (Pd): da Renzi tentativo di condizionare Grasso su riforme

colonna Sinistra
Giovedì 27 agosto 2015 - 13:46

Gotor (Pd): da Renzi tentativo di condizionare Grasso su riforme

"Telegatti? Premier convinto di essere alla Ruota della fortuna"
20150827_134641_302350F5

Roma, 27 ago. (askanews) – Non è piaciuta al senatore bersaniano Miguel Gotor la battuta di Matteo Renzi sui Telegatti, storica premiazione televisiva che il presidente del Consiglio ha associato alle critiche della minoranza Pd sulla riforma del Senato. “Altro che Telegatto: Renzi – ha commentato Gotor in una intervista alla Stampa – mi pare convinto di essere ancora alla Ruota della fortuna…”.

Per l’esponente dem “Renzi si conferma prigioniero dell’immaginario berlusconiano: un’attrazione fatale. Sarebbe bene che, da premier, avesse più rispetto per l’autonomia del Parlamento e maggiore serietà di argomenti: la democrazia e il voto dei cittadini non hanno nulla a che vedere col Telegatto”.Gotor ha respinto l’accusa di voler difendere le poltrone degli eletti: “Oltre a essere favorevoli alla riduzione del Senato a cento membri, abbiamo proposto – ha ricordato – anche la riduzione dei deputati: emendamento che, in prima lettura, fu bocciato dalla maggioranza del Pd”.

In ogni caso, a giudizio del senatore della minoranza Pd “quello di martedì è un tentativo maldestro di Renzi di condizionare il presidente Grasso. Che invece ha pronunciato parole sagge sulla necessità di arrivare a un accordo politico per salvaguardare il nucleo condiviso della riforma. E c’è una larga maggioranza a favore del Senato elettivo: la frattura tra cittadini e istituzioni peggiora se si continua a sottrarre potere decisionale ai cittadini”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su