Calderoli replica a Renzi: ride bene chi ride ultimo…

"Vedremo soprattutto chi lo farà in Parlamento. Senato elettivo"

AGO 26, 2015 -

Roma, 26 ago. (askanews) – “Rida pure Renzi, che mamma Calderoli gli ha preparato non solo gli gnocchi, ma anche il secondo e il contorno. Ride bene chi ride ultimo. Spiace che il premier, al posto che considerare le volontà del Parlamento, la butti su una risata. Vedremo chi ride, in Parlamento”. Così il vicepresidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli, ai microfoni del Gr1 replica alle parole del premier, che ieri ha detto che ‘una risata seppellirà’ chi ha presentato vagoni di emendamenti sulle riforme costituzionali.

Sulle ironie sui Telegatti per moltiplicare le poltrone, “lui dovrebbe intendersene di queste cose – ha dichiarato Calderoli – perché ha iniziato la sua carriera con una trasmissione del genere da Mike Bongiorno. Lui vuole non poltrone ridotte, ma poltrone solo destinate alla sua maggioranza. Così non si fa, bisogna far votare la gente e far decidere chi deve essere eletto”.

Quanto al capitolo immigrazione, “probabilmente – secondo il leghista – noi siamo il ventre molle che rappresenta il punto d’ingresso in tutta Europa. Tutti gli altri Paesi stanno mettendo in essere delle difese per evitare quell’invasione che stiamo subendo. Noi invece non solo non li fermiamo, ma andiamo addirittura a prenderceli sotto le coste libiche. E poi dopo è chiaro che arrivano tutti qua”.