Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Governo, Toti (Fi): serrata Salvini legittima ma non utile

colonna Sinistra
Martedì 18 agosto 2015 - 09:54

Governo, Toti (Fi): serrata Salvini legittima ma non utile

"Per mandare a casa Renzi serve strategia comune centrodestra"
20150818_095418_83E0D233

Roma, 18 ago. (askanews) – La “serrata” di tre giorni a novembre contro il governo “è una legittima iniziativa della Lega Nord, sulla quale, però, non siamo stati consultati. Capisco la voglia di manifestare insofferenza o, addirittura, rabbia per le politiche di questo governo, che sono largamente insoddisfacenti su immigrazione, sicurezza ed economia, ma, sinceramente, sono piuttosto scettico rispetto all’idea che una serrata e uno sciopero siano ciò di cui il Paese ha bisogno ora”. A dirlo è Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi.

Forza Italia, comunque, spiega Toti, non ha al momento chiuso la porta a Salvini, pur con molti dubbi: “Valuteremo l’iniziativa di Salvini e poi decideremo. Detto ciò, credo che se vogliamo tutti insieme mandare a casa Renzi e far tornare il centrodestra al governo del Paese, sia più utile concordare una strategia comune ed elaborare un percorso per vincere le prossime elezioni perchè uniti si vince, come dimostra anche la Liguria, mentre se ognuno va per sè non manderemo mai a casa il governo”.

Sulle parole usate da Salvini contro i vescovi sul tema dell’immigrazione, Toti afferma che “io non uso quelle parole, ma i vescovi devono fare i vescovi, la politica deve risolvere iproblemi dei cittadini, cosa che questo governo non sta facendo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su