Pannella in “buone condizioni” dopo quattro giorni di digiuno

Ma per il medico deve alimentarsi per evitare complicazioni

AGO 13, 2015 -

Roma, 13 ago. (askanews) – Dopo quattro giorni di digiunto, Marco Pannella è in condizioni “discrete” ma deve riprendere ad alimentarsi per evitare complicazioni. E’ quanto si legge nel bollettino medico diffuso dal Partito radicale.

Pannella è stato sottoposto oggi a controllo medico da parte del dottor Claudio Santini.

“Le sue condizioni generali – ha stabilito il medico – sono risultate discrete, sebbene si evidenzi una marcata ipotrofia muscolare. In particolare sono risultate buone le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie. Gli esami ematochimici eseguiti questa mattina sono risultati nella norma.In considerazione delle numerose patologie preesistenti ed in atto, è tuttavia opportuno che l’onorevole Pannella riprenda subito ad alimentarsi ed idratarsi adeguatamente, onde evitare di esporsi a rischio di complicanze acute, nonché di compromettere ulteriormente una condizione di equilibrio assai precario”.

Pannella ha avviato domenica scorsa lo sciopero della fame e della sete per sensibilizzare sui problemi della giustizia e delle carceri. Ieri ha bevuto un bicchiere d’acqua in diretta a Sky Tg24, brindando al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che lo aveva chiamato per esprimergli la sua preoccupazione.