Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bindi: Renzi cambi o sarà inevitabile una scissione a sinistra

colonna Sinistra
Domenica 9 agosto 2015 - 12:41

Bindi: Renzi cambi o sarà inevitabile una scissione a sinistra

Su riforme inopportuno intervento Napolitano, rispetti Mattarella
20150809_124135_D69BF9D0

Roma, 9 ago. (askanews) – “O Renzi è disponibile a riaprire una fase di dialogo vero con il suo stesso partito per un ripensamento che ci riporti alle nostre origini uliviste oppure è inevitabile che a sinistra di questo Pd nasca una forza di governo, non residuale”. Lo ha detto Rosy Bindi in un’intervista al Fatto quotidiano, in cui ha avvertito: “Il tempo a disposizione non molto, le cose saranno già chiare a settembre con il percorso parlamentare delle riforme costituzionali”.

Bindi non ha escluso neppure le ipotesi più drammatiche perchè, ha detto, “non possiamo continuare a essere così schiacciati su proposte di centrodestra, dal lavoro alla scuola, dalla sanità al fisco”.

Quanto all’ipotesi di un nuovo accordo con Silvio Berlusconi dopo quello sulla Rai, “non mi meraviglierei – ha commentato l’esponente Pd -. Le intese sulla tv pubblica hanno sempre prefigurato accordi su altri piani. La cosa mi stupisce, però, perchè sul Senato elettivo il fronte che si va consolidando mi pare ampio, al di là della pattuglia dei verdiniani. Nel merito dovremmo essere interessati, tutti, a una buona riforma; bisognerebbe tener conto dei costituzionalisti che osservano come il complicato processo legislativo di questa brutta riforma farebbe perdere ancora più tempo alla politica, vanificando l’obiettivo di una democrazia che decide”.

A Bindi non è affatto piaciuto, proprio sul tema delle riforme, l’intervento dell’ex capo dello Stato: “L’uscita di Napolitano sul Corriere della Sera è stata inopportuna. Non può supplire alla politica e deve rispettare di più Grasso. E Mattarella”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su