Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: i risultati si vedono, l’Italia sta meglio di un anno fa

colonna Sinistra
Mercoledì 5 agosto 2015 - 12:52

Renzi: i risultati si vedono, l’Italia sta meglio di un anno fa

Pil torna a crescere, la ripresa non è una chimera
20150805_125219_30A58109

Roma, 5 ago. (askanews) – “Vorrei essere chiaro: i risultati si vedono. L’Italia non è più il problema dell’Europa ma contribuisce a risolvere i problemi dell’Europa”, insomma “detta in modo semplice: l’Italia sta meglio di un anno fa”. Lo scrive il premier Matteo Renzi nella lettera inviata ai parlamentari della maggioranza a conclusione dei lavori parlamentari prima della pausa estiva.

Renzi rivendica il ruolo svolto dall’Italia nella vicenda europea: “La comunicazione sulla flessibilità permette margini di manovra fino a un punto di PIL e la recente vicenda greca ci ha visto come protagonisti di una mediazione cruciale per la Grecia ma forse anche per l’intera area Euro”.

E ancora i dati economici: “Dopo undici trimestri negativi il Pil è tornato a crescere. Il turismo cresce soprattutto al sud, come dimostrano anche i dati di oggi. Gli investimenti diretti esteri nel 2014 crollano in Europa (-17%) e aumentano in Italia (+31%) segno che il nostro Paese è finalmente di nuovo attrattivo. I consumi tornano finalmente a crescere, i posti di lavoro aumentano anche se ancora non con l’intensità che vorremmo, i mutui e i movimenti bancari dimostrano che la ripresa non è una chimera”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su