Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: su lavoro molto ancora da fare, ma direzione è giusta

colonna Sinistra
Venerdì 31 luglio 2015 - 13:56

Renzi: su lavoro molto ancora da fare, ma direzione è giusta

"Crescono sia occupati che disoccupati"
20150731_135626_42305392

Roma, 31 lug. (askanews) – I dati Istat sull’occupazione dimostrano che “c’è ancora molto da fare”, ma confermano anche che “la direzione è quella giusta”. Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi, in conferenza stampa a palazzo Chigi: “Il dato complessivo sull’occupazione continua ad avere aspetti positivi e poi negativi”.

“Con il Jobs act – ha precisato – abbiamo un po’ stimolato, abbiamo fatto un grandissimo investimento. Ma l’occupazione è l’ultima cosa che riparte dopo un periodo di crisi. I dati che vediamo sono ancora timidi, ma incoraggianti: la produzione le ultime rilevazioni sulla produzione industriale lasciano sperare che sia positivo anche il secondo trimestre, dato che verrà reso noto il 14 agosto; i dati dei consumi sono finalmente di segno positivo, i consumi sembrano tornare leggermente a crescere”.

Insomma, “il quadro è ancora molto lontano da quello che vogliamo ma la direzione è quella giusta. Si è passati dal segno meno al segno più, anche sul lavoro, ma c’è ancora moltissimo da fare”. Va notato, ha concluso, che “crescono sia i disoccupati che gli occupati. Gli inattivi tornano a crederci, quelli che erano sfiduciati, rassegnati, tornano a crederci. Un indice di una piccola ripartenza”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su