Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi a sorpresa anticipa di una notte visita festa Unità Roma

colonna Sinistra
Martedì 28 luglio 2015 - 08:17

Renzi a sorpresa anticipa di una notte visita festa Unità Roma

Blitz senza preavviso evita sovrapposizioni (e contestazioni)
20150728_081749_E642FBF8

Roma 28 lug. (askanews) – Con una passeggiata informale senzapreavviso, Matteo Renzi ha anticipato nella tarda serata di ierila visita alla festa del’Unità di Roma nel programma della festaprevista per oggi. Il presidente del Consiglio è giunto nel parcodelle Valli, a Montesacro, dove quest’anno si svolge iltradizionale appuntamento del Pd capitolino, poco dopo le 22.

Una partita a biliardino, qualche selfie, e un botta-e-risposta conun gruppetto di militanti che hanno circondato ilsegretario-premier materializzatosi all’improvviso. C’è chi hadomandato delle tasse, chi dei tagli alla sanità (alla festac’era anche il ministro Beatrice Lorenzin), chi ha parlato diRoma. Renzi non si è sottratto al botta e risposta, lanciandoanche un sondaggio tra i presenti sul giudizio rispetto alsindaco Ignazio Marino. Scontato il risultato: divisione anchefra i militati fra sostenitori e avversari . Con il premier cheha salomonicamente preso atto e chiuso la discussione.

Insieme a Renzi si sono presentati al prato delle Valli ilsottosegretario a palazzo Chigi Luca Lotti, il senatore StefanoEsposito commissario dem a Ostia e il presidente del Pd MatteoOrfini, commissario del partito a Roma, che proprio ieri haincontrato Marino in Campidoglio per definire il rimpasto digiunta che verrà presentato oggi dal sindaco chirurgo in tardamattinata.

Che le opinioni di Renzi e Marino su Roma in questi giorni dicrisi capitolina non coincidano non è un segreto. Come non lo erail cortocircuito che sembrava destinato a scatenarsi – con tantodi annunciate contestazioni al premier in agguato- per lacoincidenza nella stessa giornata fra “Marino day” inCampidoglio e “Renzi day “alla festa dem al quartiere Talenti.Sia come sia, Renzi, ha anticipato di 24 ore la sua presenzaalla kermesse romana del suo partito. Che è durata in tuttoun’oretta: il tempo, oltre che per biliardino, botta e risposta eselfie, per una pubblica degustazione del caciucco livornese alpunto ristoro toscano. E poi via.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su