Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • M5s: via intercettazioni e riduciamo gli oltre 600 emendamenti

colonna Sinistra
Lunedì 27 luglio 2015 - 14:43

M5s: via intercettazioni e riduciamo gli oltre 600 emendamenti

Ma governo converga su nostre richieste centrali riforma processo
20150727_144316_FFF0E3E5

Roma, 27 lug. (askanews) – “Abbiamo depositato più di seicento emendamenti di cui cento di merito. Siamo pronti a ritirare gran parte di questi se il governo accoglierà alcune nostre richieste che riteniamo fondamentali”. Lo hanno fatto sapere i deputi del M5s in commissione Giustizia.

“Eliminare la delega sulle intercettazioni – aggiungono – , l’emendamento Pagano sulle registrazioni, l’enunciato che dà solo tre mesi di tempo al pm per decidere, alla fine delle indagini preliminari, se chiedere il rinvio a giudizio o l’archiviazione e la revisione delle preclusioni ai benefici penitenziari. Su questi punti non arretreremo di un centimetro. Inoltre ci sono altre questioni come la richiesta del gup di ulteriori indagini in caso di incompletezza delle stesse che è stata soppressa dalla maggioranza e la delega sull’ordinamento penitenziario che andrebbe totalmente rivista”.

Quindi concludono: “Non vogliamo che si abbassi l’attenzione su quanto sta accadendo con la riforma del processo penale, la pericolosità della riforma non verrà meno con l’esclusione della punibilità dei giornalisti dall’emendamento Pagano”, prosegue il capogruppo di commissione Giustizia Vittorio Ferraresi “abbiamo sventato la concessione dei benefici ai boss mafiosi anche se non collaborano con la giustizia. Una riforma piena di trappole che sembrano studiate appositamente per andare contro i cittadini e favorire poteri forti e criminalità, speriamo che la maggioranza possa ripensare ad alcuni punti del testo o faremo opposizione senza tregua”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su