Salvini: chiudere prefetture, a sindaci gestione immigrati

Razzista idea di Renzi di premiare affittacamere per i clandestini

LUG 23, 2015 -

Milano M. (Ravenna), 23 lug. (askanews) – Chiudere le prefettura: la gestione degli immigrati arrivati senza documenti in Italia va affidata ai sindaci. Per il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, è da razzisti l’idea del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di premiare i primi cittadini che accolgono più immigrati.

Per risolvere il problema dei clandestini, secondo Salvini, bisogna eseguire immediatamente “espulsioni di massa” anche se “magari qualche ben pensate arriccerà il naso”. “Qua – ha spiegato a margine di una conferenza stampa a Milano Marittima – abbiamo decine di migliaia di ospiti indesiderati, in molti casi non profughi ma malintenzionati”, quindi “bisogna procedere velocemente a identificare i profughi ed espellere tutti quelli che non sono profughi” che sono “a migliaia”, visto che “solo ieri ne sono stati raccolti più di duemila”.

Poi, secondo il leader del Carroccio, occorre “chiudere le prefetture. Su questo vediamo se riusciamo a convincere Renzi del fatto che le prefetture in Italia non servano, ma siano i sindaci a gestire l’ordine pubblico senza premi in denaro. Mi sembra veramente razzista e volgare l’idea di Renzi di premiare quei sindaci che accolgono più immigrati. Premiamo i sindaci che fanno bene il loro lavoro, non quelli che fanno gli affittacamere per i clandestini”.