Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Letta non è più deputato, da Camera ok dimissioni con 287 sì 82 no

colonna Sinistra
Giovedì 23 luglio 2015 - 20:42

Letta non è più deputato, da Camera ok dimissioni con 287 sì 82 no

Subentra Beatrice Brignone, eletta con Pd ma ora con Civati

Roma, 23 lug. (askanews) – Enrico Letta lascia Montecitorio, da stasera non è più deputato: l’Aula della Camera ha approvato con 287 sì e 82 no le sue dimissioni. A prendere il suo posto, la deputata Beatrice Brignone, eletta con il Pd ma che ha annunciato di iscriversi al gruppo Misto, con l’impegno politico al fianco di Pippo Civati.

Forza Italia ha votato no: “E’ un momento doloroso per quest’Aula, un momento doloroso per la nostra democrazia – ha detto il presidente dei deputati azzurri Renato Brunetta -. Ci devono essere state ragioni molto gravi per rinunciare al mandato parlamentare”. Brunetta ha lamentato anche l’assenza del premier in aula: “Ce la saremmo aspettati per un atto di dovuto riguardo, ci rammarica l’assenza del presidente Renzi. Ma si sa che lo stile non sembra più essere la cifra della politica di oggi”.

Dopo il voto su Twitter l’ex capogruppo dei deputati Pd, Roberto Speranza, ha scritto: “Enrico Letta in aula: ci si dimette da Deputati. Non dalla politica. Il Pd ha ancora bisogno delle tue qualità”. E il successore Ettore Rosato: “Da Enrico Letta un insegnamento esemplare, lascia le istituzioni ma non la politica, e il suo auspicio sulle riforme non resterà inascoltato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su