Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boldrini: ok taglio tasse ma solo con copertura, no partite giro

colonna Sinistra
Mercoledì 22 luglio 2015 - 12:57

Boldrini: ok taglio tasse ma solo con copertura, no partite giro

Preoccupante se ci sono nuove imposte in capo agli enti locali
20150722_125655_1FBD603B

Roma, 22 lug. (askanews) – “Chi non è d’accordo sul fatto che le tasse diminuiscano? Siamo tutti intimamente contenti quando diminuiscono. Poi però bisogna capire cosa implica la diminuzione. Se diminuisci o togli le tasse per la casa e poi la tassa la fai rientrare con una tassazione degli enti locali che non hanno più risorse, allora è soltanto una partita di giro”. La presidente della Camera Laura Boldrini, rispondendo ai giornalisti durante la cerimonia del Ventaglio con la stampa parlamentare, ha commentato così l’annuncio di riduzione delle tasse da parte del premier Renzi.

“Se le tasse vengono tolte e c’è sostenibilità perchè ci sono le coperture è un fatto positivo – ha proseguito – sarebbe preoccupante invece se fosse senza coperture e ci fossero nuove tasse in capo agli enti locali”.

Boldrini ha auspicato che, nel caso della tassa sulla prima casa, ci sia “una diversificazione” e attenzione al “sostegno per i redditi bassi”: “Una cosa è una grande villa di una famiglia con redditi molto alti. Cosa diversa è un piccolo appartamento. Per sostenere i redditi bassi farei una diversificazione. Per chi ha un reddito basso cancellare la tassa può avere un grande impatto. Chi ha un reddito molto alto può permettersi di pagare una tassazione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su