Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: basta discussioni su riforme, immaginiamo Italia futuro

colonna Sinistra
Martedì 21 luglio 2015 - 15:11

Renzi: basta discussioni su riforme, immaginiamo Italia futuro

'Israele è modello: qui radici del mondo ma anche il futuro'
20150721_151138_A059ED8C

Roma, 21 lug. (askanews) – “Il futuro dell’Italia non sarà nella continua discussione sulle riforme, ma sarà nella capacità di immaginare una nuova idea per l’Italia, per l’Europa e per i nostri partner”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, intervenendo ad un convegno sul tema innovazione e strart up presso l’università di Tel Aviv.

L’occasione per ribadire che l’amicizia tra Italia e Israele “è forte”, ed è “importante per le questioni di politica estera e per le strategie per il futuro”. Il premier vuole infatti “dare un messaggio: Israele è il paese delle radici di tutto il mondo, ma è anche il Paese del nostro futuro. Una nazione ‘start-up’, ma ora è più giusto parlare di ‘smart nation'”, che “può essere un’opportunità in cui tutti hanno da guadagnare”. E per qeusto “sono convinto che Israele sia un modello, una chiave per immaginare una nuova strategia per il futuro”. Perchè la convinzione di Renzi è che “il mondo ha bisogno di Paesi che sanno investire nel futuro. In Paesi come Italia e Israele abbiamo un grande passato, e ne dobbiamo essere orgogliosi. Ma dobbiamo anche essere orgogliosi del nostro futuro”.

Dunque “credo sia particolarmente importante cercare di rafforzare questo ponte tra Italia e Israele, ed esprimo il desiderio di continuare con la nostra collaborazione e la nostra amicizia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su