Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: Italia ha bisogno di ritrovare ragioni di convivenza

colonna Sinistra
Lunedì 20 luglio 2015 - 16:48

Mattarella: Italia ha bisogno di ritrovare ragioni di convivenza

Per sentirsi cittadini della stessa comunità
20150720_164806_E72679CE

Roma, 20 lug. (askanews) – E’ una “esigenza decisiva per l’umanità: quella di sapere vivere insieme, di trovare le ragioni che fanno stare insieme, non quelle che dividono e contrappongono”. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo questa mattina al Quirinale le delegazioni degli scout dell’Agesci e del Cngei inpartenza per il 23° Jamboree.

“E questo, d’altronde, è lo spirito dello scoutismo, questo è lo spirito e l’obiettivo di questo Jamboree e della necessità che tutti avvertiamo – ha sottolineato il capo dello Stato -, la avvertiamo nel nostro Paese dove c’è un’esigenza di ritrovare le ragioni vere e piene della convivenza, del sentirsi concittadini dello stesso Paese, della stessa comunità”.

Per Mattarella perciò sono di aiuto a questo obiettivo “tutte le realtà che creano attività comune, che creano sedi in cui ci si ritrova, ci si conosce, ci si scambiano esperienze e opinioni e si lavora insieme. I duecentomila scout d’Italia danno un contributo importante in questa direzione. Tutto ciò che, nell’attività di spontanea riunione della nostra cittadinanza, realizza momenti di comunione, dello stare insieme, di collaborazione, contribuisce con forza a questa esigenza”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su