Header Top
Logo
Mercoledì 26 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Morto Willer Bordon, più volte ministro poi capogruppo Margherita

colonna Sinistra
Martedì 14 luglio 2015 - 14:07

Morto Willer Bordon, più volte ministro poi capogruppo Margherita

Fondò Alleanza Democratica.Fu per dieci anni sindaco di Muggia(Ts)
20150714_140716_4B2398BD

Roma, 14 lug. (askanews) – E’ morto Willer Bordon. Lo annuncia una nota della sua segreteria. Verranno comunicati in giornata i dettagli dei funerali previsti a Roma nei prossimi giorni.

L’esponente politico di centrosinistra è stato sindaco della città di Muggia (Ts) per 10 anni. Eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987 (con il Partito comunista), è stato ministro dell’Ambiente, nella quale veste ha presieduto al coordinamento interministeriale del G8 Ambiente; è stato, inoltre, ministro dei Lavori pubblici, sottosegretario ai Beni culturali, presidente del gruppo I democratici alla Camera e della Margherita al Senato. Bordon fu fra i fondatori di “Alleanza democratica” che, all’indomani della vittoria del referendum elettorale che portò alla fine del sistema proporzionale puro, puntava alla nascita di un sistema maggioritario bipolare dell’alternanza,

Bordon dopo essersi dimesso dal Senato è stato docente universitario presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università La Sapienza di Roma, ed ha intrapreso diverse attività imprenditoriali, molte delle quali nel settore delle energie rinnovabili. Da ultimo, ha restituito alla città di Roma il Teatro Quirinetta.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su