Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: buon senso sulla Grecia, ora serve soluzione per Europa

colonna Sinistra
Lunedì 13 luglio 2015 - 10:51

Renzi: buon senso sulla Grecia, ora serve soluzione per Europa

Bisogna investire sulla crescita o rischia di morire
20150713_105045_D66DB990

Roma, 13 lug. (askanews) – Sulla crisi greca è “finita nel buon senso e nella ragionevolezza”, ora è necessario lavorare ad “una soluzione per l’Europa e il suo futuro”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, nella conferenza stampa a Bruxelles dopo il vertice Ue in cui è stato raggiunto un accordo sulla Grecia.

“Accordo – ha commentato Renzi – che è stato trovato ai tempi supplementari, si poteva chiudere prima… Ma ora la vera scommessa è giocare una partita diversa, più basata sui valori europei. L’Europa deve essere protagonista degli scenari internazionali di cui invece si parla a giorni alterni: terrorismo, immigrazione… C’è bisogno di un’Europa che faccia bene il suo mestiere. C’è da salvare la Grecia, ma anche l’Europa e gli europei”. Perchè “l’Europa è una pianta che rischia di morire, va annaffiata con idee, entusiasmo, proposte e non solo con gestione emergenze e crisi”.

“Per uscire dalla crisi – ha spiegato ancora Renzi – c’è necessità di investire sulla crescita, lo stiamo facendo poco. Credo che costi meno fare un grande investimento sulla crescita che rischiare di fare domani un grande investimento sui salvataggi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su