Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Ancora un rinvio alla Camera su nuova legge conflitto interessi

colonna Sinistra
Mercoledì 8 luglio 2015 - 18:18

Ancora un rinvio alla Camera su nuova legge conflitto interessi

Sel: Pd la sta usando solo come minaccia per nuovo accordo con Fi
20150708_181806_AC7BAB9F

Roma, 8 lug. (askanews) – Ancora un rinvio in comissione alla Camera sulla riforma della legge sul conflitto di interessi che la ministra per le Riforme e per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi aveva annunciato essere fra le riforme da portare almeno in prima lettura ad approvazione prima della pausa estiva dei lavori parlamentari.

“Anche oggi- ha riferito al termine della seduta della commissione Affari Costituzionali della Camera la rappresentante di Sel Celeste Costanntino- c’è stato l’ennesimo nulla di fatto sul conflitto di interessi. La riunione del comitato ristretto, istituito con l’obiettivo di accelerare i tempi di un provvedimento che questo Paese aspetta da troppi anni, si è chiusa con un altro rinvio. Questo strumento parlamentare si è trasformato nel suo esatto opposto”.

” Rinvii, rallentamenti, mediazioni ipotizzate e sintesi invocate, mai un atto concreto su cui confrontarci. Da mesi – ha denunciato ancora la deputata Sel- il Pd prende in giro Sel e il M5s: le due forze politiche che più di tutte stanno insistendo per riuscire a discutere e approvare questa norma. Prima ci hanno chiesto di esprimerci su uno schema di dieci punti per individuare le questioni, poi c’è stato chiesto di depositare la nostra definizione di conflitto di interesse. Insomma tutto pur di rallentare e impedire che la commissione affronti la questione”.

“Il Partito Democratico – ha concluso- che ha fretta su tutto, dalla scuola alle riforme costituzionali, di questo provvedimento non ne vuole sentire parlare. Non sarà che verrà usato come scalpo per il nuovo accordo con Forza Italia?”

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su