Salvini: Italia fuori subito da euro, altra moneta ai miei figli

Putin meglio di Ue e Renzi: lui è eletto, il premier italiano no

LUG 7, 2015 -

Roma, 7 lug. (askanews) – “Meglio la Russia di Putin dell’Europa” e “anche di Matteo Renzi”. Così come “spero che i miei figli maneggino una moneta diversa dall’euro: chiamatela come volete…”. Parola del leader della Lega Matteo Salvini, ospite a “la Zanzara” su Radio 24.

“L’euro – ha detto Salvini- è stato un errore. L’Italia dovrebbe uscire subito: un’uscita coordinata, concordata. Non c’è nulla di irreversibile”. E ancora: “con la lira eravamo la quinta potenza mondiale. Si stava meglio, questo lo dicono i numeri: nel 2002 la disoccupazione era al 9, ora al 12.4, il debito era di 1300 miliardi di euro, ora è di 2200. Con l’euro – c’è un presente da schiavi e un futuro da morti. Meglio dell’euro c’è anche il ducato di Topolinia. I greci fanno bene a non volere uscire perché sono mantenuti dall’Europa. Gli italiani invece devono uscire visto che continuano a pagare”.

Inoltre, ha detto ancora Salvini nell’intervista, “preferisco Putin all’Europa: non ci sono dubbi. Basta pensare che in Russia hanno una tassazione bassa, al quindici per cento”. Così come “tra Renzi e Putin preferisco cento volte Putin. Intanto Putin almeno è stato eletto, Renzi no”.