Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Brunetta: ora referendum anche in Italia sui trattati europei

colonna Sinistra
Martedì 7 luglio 2015 - 09:26

Brunetta: ora referendum anche in Italia sui trattati europei

"Renzi taccia, in Europa non ha toccato palla"
20150707_092558_EA45C196

Roma, 7 lug. (askanews) – “E referendum su quest’Europa sia, anche in Italia. Perché non potremmo tenerlo anche qui?”. Se lo è chiesto in una intervista a Repubblica il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta.

“Sui trattati internazionali – ha sottolineato – in Italia ad oggi non è possibile. Ma è stato possibile in Francia sulla Costituzione europea. E sarà possibile in Gran Bretagna sulla permanenza nell’Unione. Siamo in fase di revisione della Costituzione italiana, non esiste alcun tabù. E adesso che la Grecia ha rimesso in discussione questa Europa della burocrazia e del rigore, tutto è possibile”.

Sull’Europa “Renzi dovrebbe tacere. In un anno e mezzo di governo – ha detto l’esponente azzurro – non ha toccato palla in Europa, nonostante il semestre di presidenza: su immigrazione, terrorismo, Ucraina e ora Grecia. Zero. Fino alla cena con cui Hollande e Merkel hanno deciso la linea da imporre ai partner. Come sempre. Il nostro non c’è e se c’è dorme”. Forza Italia fa parte del Ppe di Angela Merkel: “Macché, la Merkel ha fatto cadere Berlusconi. Lei e Sarkozy. E poi nel Ppe c’è di tutto. Non si può pensare di far fuori governi legittimi. Con noi la signora c’è riuscita, con la Grecia c’ha provato ma senza riuscirci”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su